FORUM DRAMMATERAPIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Integrazione Musicoterapia e Drammaterapia?

2 partecipanti

Andare in basso

Integrazione Musicoterapia e Drammaterapia? Empty Integrazione Musicoterapia e Drammaterapia?

Messaggio  Fred Gio Feb 10, 2011 2:51 pm

Ciao a tutti!

Avete esperienze di integrazione Musicoterapia e Drammaterapia?

In associazione ho tenuto un seminario di una giornata e un laboratorio di 2 ore, bellissime esperienze ma non è stato facile integrare le due discipline.

Se avete idee e/o esercizi fatemi sapere!

Fred


Fred
Fred
Admin

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 31.07.09
Età : 48
Località : Milano

https://drammaterapia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Integrazione Musicoterapia e Drammaterapia? Empty Re: Integrazione Musicoterapia e Drammaterapia?

Messaggio  Lolly Dom Mar 06, 2011 10:07 pm

Beh, ora sto programmando un seminario con tecniche di musicoterapia prevalenti, alle quali abbiam aggiunto pochi esercizi di dramma sulla voce e uno di euritmica steineriana, ma il focus è sulla musicoterapia e canto armonico.
Ora spero di entrare in un'associazione in cui si vuol progettare interventi integrati di dramma, musico e arteterapia. Il sottofondo valorale e teorico fra i terapisti c'è, e come un'improvvisazione ha dimostrato si potranno ottenere ottimi risultati. è interessante come davanti allo stesso obiettivo si possa cercare di integrare le tecniche e mescolarle. io ci credo molto!

Lolly

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.