FORUM DRAMMATERAPIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum Drammaterapia attivo!

Andare in basso

Forum Drammaterapia attivo! Empty Forum Drammaterapia attivo!

Messaggio  Fred Lun Feb 07, 2011 12:22 pm

Carissimi amici/colleghi,

dopo una prima fase sperimentale il forum è stato un po' abbandonato per sovraccarico lavorativo e formativo degli amministratori ma è giunta l'ora di riprenderlo e di far sentire la voce della Drammaterapia.

Questo forum, nonostante abbia pochi argomenti di discussione, ha avuto molti accessi quindi l'interesse, o almeno la curiosità, c'è! Sta a noi però aumentare la visibilità della Drammaterapia con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione.

Come avrete notato in alto abbiamo linkato il sito della SPID iniziando così una collaborazione sicuramente proficua.

A breve pubblicherò il link della pagina di facebook creata da Caterina in modo da non disperdere le informazioni ma creare una rete telematica omogenea utilizzando anche i social network.

Se avete articoli, libri, eventi da segnalare vi prego di spendere qualche minuto per pubblicare le informazioni anche qui dentro. Se avete difficoltà, posso farlo io per voi, basta inviarmi il materiale.

In particolare vi chiedo di portare qui dentro le vostre esperienze anche se vi sembrano di poco interesse per gli altri.

So di persone che conducono laboratori di Drammaterapia in piccole realtà provinciali e con pochi utenti eppure se si cercano in rete informazioni sulla Drammaterapia non si trova nulla di tutto questo.

Lo stesso vale per gli educatori che usano la drammaterapia nei loro centri integrandola con le altre attività, lavoro importantissimo ma che non ha la giusta visibilità.

Sono appena tornato da un meeting nazionale di 2 giorni sullo Psicodramma ed è stato bello vedere 200 persone tutte insieme che condividono un interesse comune, che si confrontano con armonia e rispetto nei loro diversi approcci, che integrano nello Psicodramma altre discipline affini per rendere l'esperienza ancora più intensa.

Purtroppo però, anche questa volta, la Drammaterapia non era presente, in pochi la conoscevano, nonostante fossero presenti altre arti terapie come la Musicoterapia e la Danzaterapia.

Perché accade questo? Semplice, perché non ci facciamo conoscere! Ci rinchiudiamo nelle nostre associazioni e nei nostri centri diurni e non portiamo fuori quella che è la nostra esperienza.

Ci appiattiamo nel Teatro Sociale, ci confondiamo con lo Psicodramma, non emergiamo tra le altre arti terapie ma la responsabilità di tutto questo è anche nostra!

Quindi rimbocchiamoci le mani e facciamoci sentire!

Un abbraccio!

Fred
Fred
Fred
Admin

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 31.07.09
Età : 48
Località : Milano

https://drammaterapia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.